COMIS Pallavolo San Marco - sempre in lotta su tutti i fronti
È passata ormai metà stagione e la pallavolo Cavarzerana è in lotta su tutti i fronti con tutti i suoi atleti, sostenitori e dirigenti; a seguire proponiamo un veloce ragguaglio sulla situazione dei campionati svolti dalla nostra società fino ad oggi (Gennaio 2002).
Under 17 femminile - Purtroppo la scarsa presenza dell'allenatore, la sostituzione dello stesso, e il limitato numero di atlete non ha aiutato il gruppo a raggiungere una posizione di classifica soddisfacente ma bensi un penultimo posto, su 5 squadre, in classifica finale, il gruppo è comunque migliorato e ora sta dando man forte al gruppo di 2^ Divisione.
2^ divisione femminile - Anche nel loro caso qualche problema con l'allenatore infatti dopo 2 partite la squadra è al 6 posto (su 10 squadre) con 2 vittorie e tre sconfitte, la società si augura che con l'arrivo del nuovo allenatore Andreetta Alessandro il gruppo possa migliorare e dare risultati migliori. Va detto che oggi la pallavolo a livello provinciale non gode di ottima salute infatti pochi sono gli allenatori, pochi gli atleti e in più per la pallavolo cavarzerana c'è anche il problema della lontananza da grossi centri come Padova e Rovigo nei quali si possono trovare personale qualificato.
Under 20 Maschile - a 2 giorni dalla conclusione del campionato i ragazzi di Mister Antoniella si trovano al terzo posto (su 8 squadre) distanziati di sopra di loro solo il "Volley sempre Volley" di Padova (società di Serie A) e il "Pool Volley" raggruppamento di società della bassa Padovana come Piove di Sacco-Pontelongo-Pegolotte-ecc. ecc.; a questo punto sarà difficile che ci siano dei movimenti di classifica perché le capolista si trovano a più di 8 punti. Da segnalare delle belle vittorie per 3 a 0 su squadre come il Monselice e Silvolley. Complimenti al gruppo.
2^ divisione maschile - al termine del girone di andata la squadra è al 6 posto (su 9 squadre) il campionato è difficile e gli avversari non sono così giovani come i nostri atleti ne come età ne come esperienza, fiduciosi nelle capacità del gruppo e di mister Antoniella ci auspichiamo si possa risalire la classifica di 2 o meglio 3 di posizioni.
Serie "C" - Il 19/01/02 si è concluso il girone di andata e la classifica vede Comis San Marco al 2 posto ad 1 punto dalla prima , Loreggia (PD), a parimerito con il Bassano (TN) e ad un punto dalla 3 il Torrebelvicino (VI). Secondo posto meritatissimo, mai sconfitti in casa, uniche sconfitte con la prima il Lo reggia (PD) per 3 a 1, la quarta il Torrebelvicino (VI) 3 a 0 e l'ottava il Brugine (PD) per 3-2. Brutta la sconfitta a Torrebelvicino il 12/01/02, la squadra non è mai entrata al 100% in partita quasi consapevoli del fatto di dover perdere la gara perché in trasferta, a nulla sono valsi i tentativi del tecnico Vallese per rimettere in gara i suoi uomini. Pessima e nervosa la gara a Brugine il 15/12/01 dove dopo aver vinto il 4° set il palleggiatore titolare si è visto assegnare una quantomai discutibile ammonizione per proteste contro l'arbitro con perdita di un punto, il 5° set è iniziato con un punto a nostro sfavore, un forte nervosismo generale, si è arrivati poi ad un 7 a 5 per Comis ed è terminato con la sconfitta per 17 a 15.
Come detto prima Comis San Marco in casa è per ora imbattuta, sarà per l'ambiente, sarà per la consueta e gradita presenza di tanti sostenitori, sarà per qualche fattore psicologico ma in casa si vince e non si sa come in trasferta si perde. Il presidente e dirigenti confidano in mister Vallese a lui il compito di scoprire le cause di queste prestazioni sotto tono, ricordando che per assicurarsi il 1 o 2 posto in classifica finale e poter cosi passare ai play-off bisognerà vincere qualche partita di più in trasferta..
Per concludere segnaliamo che Visentin Elena è stata premiata dall'assessore allo sport per meritisportivi nell'anno 2001.
La società è comunque soddisfatta della situazione generale e augurando, anche se in ritardo, un buon anno a tutti ricorda che i calendari delle partite, che si svolgono il sabato pomeriggio e la domenica mattina, si trovano nel nostro sito web all'indirizzo web.tiscalinet.it/cavarzerevolley e che sono visibili foto di alcune delle partite dei campionati disputati.
Pubblicato su La Piazza di Cavarzere e il Gazzettino di Rovigo
Andrea Forza